mercoledì 31 gennaio 2024

POSTE ITALIANE...

 Rubate le Polizze vita di Poste Italiane: dipendenti prelevavano soldi al posto dei titolari Polizze Vita di Poste Italiane: la grande truffa smascherata da Polizia Postale e Procura di Napoli, dopo le denunce dei titolari derubati dei risparmi. 

(Fonte: https://www.fanpage.it/napoli/incassano-le-polizze-vita-di-poste-italiane-al-posto-degli-ignari-titolari-6-arresti-truffa-da-15-milioni/ https://www.fanpage.it/)

Sono un cliente di poste italiane ed ho diversi rapporti in via Alfieri 10 - Torino. Mi chiedo ma come è possibile che accadano simili cose visto che ogni minima operazione ti chiedono:CF e documento? Devo dire che il servizio spesso lascia a desiderare?

Ma lo Stato non controlla Cassa Depositi e Prestiti?

 

domenica 28 gennaio 2024

Italia il trionfo della MALAGIUSTIZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 


ZUNCHEDDU, 33 anni in carcere da innocente, ma chi lo ha incastrato non andrà in cella. Dodicimila giorni dietro alle sbarre senza colpe, Eppure nessuno tra i responsabili di quel grave errore giudiziario pagherà il conto per tutto il danno e il dolore arrecato. 

Questa è la giustizia in Italia. Vorrei sapere ora cosa ne pensa il presidente Mattarella. Un Paese dove accadono simili nefandezze è un Paese civile? Senza una riforma vera e profonda della nostra giustizia, il Paese non potrà mai progredire: un vero scandalo nazionale che vergogna per l'Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 26 gennaio 2024

IL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI sull’apostolo Giovanni nell’UDIENZA GENERALE aula Paolo VI Mercoledì, 9 agosto 2006

 

Dio è amore (Deus caritas est); chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui” (1 Gv 4,16). E’ molto difficile trovare testi del genere in altre religioni. E dunque tali espressioni ci mettono di fronte ad un dato davvero peculiare del cristianesimo.  Per San Giovanni la Fonte stessa dell’amore è Dio, arrivando, , ad affermare che “Dio è amore” (1 Gv 4,8.16). Giovanni è l'unico autore del Nuovo Testamento a darci quasi una specie di definizione di Dio. Egli dice, ad esempio, che “Dio è Spirito” (Gv 4,24) o che “Dio è luce” (1 Gv 1,5). Qui proclama con folgorante intuizione che “Dio è amore”. Si noti bene: non viene affermato semplicemente che “Dio ama” e tanto meno che “l'amore è Dio”! In altre parole: Giovanni non si limita a descrivere l'agire divino, ma procede fino alle sue radici. Inoltre, non intende attribuire una qualità divina a un amore generico e magari impersonale; non sale dall’amore a Dio, ma si volge direttamente a Dio per definire la sua natura con la dimensione infinita dell'amore. Con ciò Giovanni vuol dire che il costitutivo essenziale di Dio è l’amore e quindi tutta l'attività di Dio nasce dall’amore ed è improntata all'amore: tutto ciò che Dio fa, lo fa per amore e con amore, anche se non sempre possiamo subito capire che questo è amore, il vero amore…………………

 

 “Il nobile amore di Gesù ci spinge a operare cose grandi e ci incita a desiderare cose sempre più perfette. L'amore vuole stare in alto e non essere trattenuto da nessuna bassezza. L'amore vuole essere libero e disgiunto da ogni affetto mondano... l'amore infatti è nato da Dio, e non può riposare se non in Dio al di là di tutte le cose create. Colui che ama vola, corre e gioisce, è libero, e non è trattenuto da nulla. Dona tutto per tutti e ha tutto in ogni cosa, poiché trova riposo nel Solo grande che è sopra tutte le cose, dal quale scaturisce e proviene ogni bene” (libro III, cap. 5). Quale miglior commento del “comandamento nuovo”, enunciato da Giovanni? Preghiamo il Padre di poterlo vivere, anche se sempre in modo imperfetto, così intensamente da contagiarne quanti incontriamo sul nostro cammino.

 

 

 

martedì 23 gennaio 2024

una manovra perfetta dell'Amministratore...

 

 Ricevo e pubblico:

"Volevo portare l'amministratore del mio condominio davanti al Mediatore Civile per una serie di questioni. Grazie al mio legale un emerito incapace, il tutto è finito in una bolla di sapone e la Mediazione è fallita per colpa dell'ammi.re. L'alternativa attuale fare causa e se la vinco mi metto contro il Condominio che deve pagare le spese. Cosa posso fare?

Maria Mestringua - Livorno

Carissima Maria, purtroppo penso Tu possa fare poco. Fare causa al Condominio e vincerla significa farsi nemici tutti i condomini. Ti consiglio di avere pazienza ed attendere.  Questo amm.re come tutti i carognoni, finirà di inciampare nelle sue nefandezze. Attende e soprattutto non Ti far innervosire, questi soggetti scorretti e disonesti, vivono grazie alla stupidità di condomini ignoranti.

Eleonora Bascon

mercoledì 10 gennaio 2024

D i s o c c u p a t i mascherati..

 Vedo che i media mainstream continuano da anni con lo stesso giochino degli "occupati". Secondo l'ISTAT, gli occupati sono coloro che lavorano almeno 1 ora a settimana. Sono tutti disoccupati mascherati senza contare i milioni di "inattivi" che sono coloro che non sono iscritti ai centri per l'impiego. I disoccupati reali in Italia sono almeno il triplo di quelli dichiarati e occultati dai metodi di calcolo dell'ISTAT.

(Fonte: Cesare Sacchetti  - Telegram)

APPROFONDIRE PER COMPRENDERE: la realtà che ci circonda.: Un libro ottimo sulla prevenzione di una orribile ...

APPROFONDIRE PER COMPRENDERE: la realtà che ci circonda.: Un libro ottimo sulla prevenzione di una orribile ... :   Anni fa casualmente trov...